Notizie dalla New Help che ha partecipato con la mostra
"Oggetti d'epoca delle
Telecomunicazioni"
www.newhelp.org
1a giornata delle Pro Loco |
La Pro Loco città di Catanzaro, ha organizzato la 1a Giornata delle Pro Loco. La manifestazione si è svolta nel Centro Artigianale "Le Botteghe" (ex mattatoio) a Catanzaro il 12 gennaio scorso. La manifestazione ha visto la presenza delle Pro Loco di Miglierina, Girifalco, Pentone, S. Vito sullo Jonio, Lametia Terme, Cortale, Catanzaro, S. Pietro Apostolo e Guardavalle. Alla manifestazione, la nostra organizzazione ha partecipato con un chiosco informatico dove venivano presentate le immagini relative ad alcune attività della Pro Loco di Catanzaro e nelle quali noi siamo stati presenti, e con una mostra di oggetti d'epoca relativi alla storia della telefonia gestita dai soci Sergio Ansani e Franco Macchione che si sono prodigati a spiegare ai tantissimi visitatori gli "strani" oggetti della mostra. Fare cultura, aiuta a superare i disagi.
La Giornata è stata promossa dalla U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) provinciale, presidente sig. Emanuale Cannistrà. L'organizzazione globale è stata curata dal presidente della Pro Loco Città di Catanzaro Giorgio Ventura.
Hanno visitato gli stands le scolaresche dell'Istituto Professionale di Stato per il Commercio "Maresca" e gli alunni della scuola "Aldisio" di Catanzaro. Hanno presenziato le autorità locali del Comune di Catanzaro e della Provincia di Catanzaro. Vivissimi sono stati i complimenti da loro elargiti.
Il prof. Mulè, nella sua qualità di Console per la Calabria del Touring Club, ha effettuato delle premiazioni alle Pro Loco presenti, commentando positivamente l'iniziativa ed auspicando un proseguo sinergico sempre più intenso tra le Pro Loco, le Istituzioni ed il pubblico.
Scopo primario di questa iniziativa, è quello di presentare le Pro Loco in modo unitario per promuovere il turismo, l'artigianato e le risorse locali che tramite le Pro Loco hanno un portavoce validissimo e qualificato. |
Copyright
© Proloco Catanzaro - tutti i diritti riservati - 2002-2003